Lo studio si avvale dell’esperienza professionale del suo coordinatore arch. Mario Di Sessa sintetizzata in quarant’anni di attività, della professionalità dell’arch. Francesco Di Sessa, e della collaborazione alle fasi progettuali dell’ arch. Giovanna Minieri e dell’ arch. Mara Di Sessa.
Le attività dello studio spaziano dalla progettazione su aree urbane ed extra urbane nei settori prevalenti di: architettura residenziale - pubblica e privata – restauro, ricettività turistica, urbanistica e riqualificazione ambientale, opere pubbliche, viabilità, oltre alla partecipazione in numerosi concorsi nazionali e internazionali.
Una caratteristica che distingue lo Studio è la modalità dell’elaborazione progettuale architettonica. Vi si privilegia infatti il lavoro di gruppo che integra le specifiche competenze in una filosofia professionale collettiva capace di coprire al meglio l’intero sviluppo dei singoli progetti, grazie alla ricerca continua della contestualizzazione degli interventi e dell’approfondimento del dettaglio architettonico.